Realizzazione gabbie metalliche: usi e caratteristiche

Home > News > Gabbie metalliche > Realizzazione gabbie metalliche: usi e caratteristiche
gabbie metalliche
Autore: admin| 02 Luglio 2019| Ore 15:05

La costruzione delle gabbie metalliche inizia con la scelta del metallo da adoperare. Solitamente si utilizzano dei tondini di acciaio inox abbastanza spessi che pur essendo robusti si possono piegare facilmente per adattarli al canale di drenaggio. Il gabbione metallico può essere di diverse dimensioni e lunghezze a seconda delle proprie esigenze e del proprio budget per la realizzazione dell’impianto di scolo o del consolidamento del terreno per poter successivamente procedere con la costruzione di un immobile.

Come scegliere il gabbione più adatto alle proprie esigenze?

La scelta del gabbione deve essere fatta in base alle proprie esigenze e all’utilizzo che si andrà a fare dello stesso. Ad esempio, se si vuole realizzare un consolidamento del terreno per l’edilizia bisognerà scegliere una gabbionata in metallo con uno spessore maggiore rispetto a quella adoperata per la realizzazione di un canale di scolo delle acque.

Quanto costa una gabbionata in metallo?

prezzi dei gabbioni metallici varia a seconda delle dimensioni e del tipo di metallo adoperato per la loro costruzione. I costi di solito variano dai 1000 euro fino a superare i 20000 euro per le realizzazioni più complesse e ampie. Ovviamente i prezzi variano a seconda dell’azienda che si incarica per effettuare la messa in posa. Infatti, ogni azienda dispone di un prezzario differente. È importantissimo affidarsi solo ad aziende leader nel settore, così da essere certi di ricevere un lavoro ben eseguito che duri a lungo nel tempo senza richiedere alcun tipo di manutenzione.