Messa in posa dei gabbioni per pietre

Home > News > Gabbioni di contenimento > Messa in posa dei gabbioni per pietre
gabbioni per pietre
Autore: admin| 23 Aprile 2019| Ore 12:57

La messa in posa dei gabbioni per pietre è generalmente molto pratica e rapida. Infatti i gabbioni per pietre sono una delle soluzioni per risolvere nella maniera più rapida problemi legati a smottamenti e frane. Il loro vantaggio è che non necessitano di leganti cementizi. Inoltre essi sono modulari e si possono spostare e riposizionare, creano delle strutture di contenimento molto efficace e durature.

In quali settori vengono utilizzati i gabbioni per pietre?

Le possibilità di utilizzo dei gabbioni per pietre sono molteplici. Si tratta di un sistema modulare che viene sfruttato in una serie di occasioni, sia pubbliche che private. Infatti i gabbioni possono risultare come risolutivi per la realizzazione di opere di recinzione, contenimento, terrapieni ma anche pareti esterne per l’arredo urbano e per il giardino. Non ultimi sono gli utilizzi dei gabbioni per soluzioni fai da te. Le gabbie si possono utilizzare poi in maniera modulare, per costruire dei muri che possano raggiungere anche altezze notevoli. Esse si posizionano su tutti i tipi di terreni, anche i più difficili.

Quanto costa installare dei gabbioni?

Per quanto riguarda i gabbioni metallici, il prezzo varia a seconda delle dimensioni richieste. Il gabbione può anche avere diverse forme di base, quadrato, rettangolare addirittura circolare. Può essere prefabbricato oppure viene riempito in loco, con il materiale in pietra presente sul terreno. I gabbioni di pietre hanno prezzi che variano anche a seconda del tipo di pietra con cui viene riempita la struttura metallica, se l’operazione viene svolta appunta in cantiere, e non in loco.