I Muretti in pietra per giardini

Home > News > Muretti da giardino > I Muretti in pietra per giardini
I Muretti in pietra per giardini
Autore: admin| 10 Marzo 2020| Ore 15:54

I muretti in pietra per giardini costituiscono una delle soluzioni più affascinanti per l’arredo degli esterni o del vostro giardino. Tra le soluzioni in pietra naturale, vi è un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere per la delimitazione delle aree verdi e non solo.

I muretti da giardino infatti non sono utili solo come confine di separazione, ma rappresentano dei veri e propri elementi decorativi. Possono svolgere un ruolo sostanziale nella progettazione del vostro giardino, e si combinano armoniosamente con il verde e con gli altri elementi. È importante, comunque, che la realizzazione dei muretti da giardino segua le indicazioni edilizie. Si tratta pur sempre di interventi che hanno un certo rilievo nell’ambiente, e dunque andrà verificato che i vostri progetti siano in linea con le norme locali.

Recinzioni in pietra

Vi sono numerose tipologie di pietre naturali che possono dar vita a recinzioni in grado di abbellire una abitazione. Con la massima attenzione all’estetica, si possono ottenere recinzioni in pietra che siano funzionali e di facile realizzazione, e in grado di resistere all’invecchiamento e all’azione degli agenti atmosferici.

Alcuni dei materiali più utilizzati per le recinzioni in pietra sono:

  • ghiaia
  • pietra dolomitica
  • arenaria
  • cobblestone

Anche i gabbioni per recinzioni sono una soluzione per la progettazione dei vostri giardini, possono essere riempiti con pietre naturali, e sono resistenti, indeformabili e facilmente trasportabili.

Valorizzano i giardini e gli spazi esterni realizzando delimitatori, recinzioni o panchine, possono rivestire muri esistenti o essere utilizzati come strutture portanti per ottenere tettoie o porticati. Inoltre, i gabbioni per sassi sono impiegati anche per creare pareti divisorie e privè all’interno di abitazioni o locali pubblici.