Vendita pietrame per gabbioni

Home > News > Pietrame per gabbioni > Vendita pietrame per gabbioni
pietrame per gabbioni
Autore: admin| 09 Aprile 2019| Ore 10:30

Il pietrame per gabbioni serve per comporre il contenuto delle scatole metalliche. I gabbioni vengono utilizzati per diversi scopi. Quando si tratta di gabbioni per contenimento, si intende avere del pietrame all’interno della rete.

Cosa sono i gabbioni metallici?

I gabbioni più tradizionali sono delle strutture a rete metallica a maglia esagonale con filo a doppia torsione. I gabbioni in pietra prefabbricati possono essere a rete metallica elettrosaldata, a maglia quadrata o rettangolare. Essi permettono di usufruire di una grande robustezza e modularità. I gabbioni in rete metallica possono essere riempiti con differenti varietà di pietre. In genere si predilige la pietra di fiume perché particolarmente drenante. Per avere meno impatto sull’ambiente, si tende ad utilizzare pietre locali ma non si escludono lavori anche con pietre esotiche. Queste ultime, ad esempio, si sposano con un utilizzo che esula dall’ingegneria naturalistica e diventa architettura ed arredo urbano. I gabbioni si possono sfruttare per componimenti paesaggistici all’interno di giardini privati, aree verdi, percorsi ciclo-pedonali ed altri spazi civici.

Quali sono i prezzi dei gabbioni ?

I gabbioni in pietra hanno prezzi che possono variare a seconda di due fattori principali. Il primo è dato dalle dimensioni della gabbionata, il secondo proprio dalla scelta del pietrame per gabbioni. Sia la tipologia di pietra indicata, che il numero dei pezzi che servono per riempire il gabbione, potranno incidere sul costo finale del modulo. Le applicazioni geotecniche del gabbione sono molteplici e il prezzo è ampiamente ripagato dalla funzionalità e versatilità del prodotto. Esso può essere facilmente posizionato, si adatta ad ogni tipo di terreno, è stabile e robusto, e si può riciclare.