Come avviene la realizzazione di gabbionate metalliche

Home > News > Gabbie metalliche > Come avviene la realizzazione di gabbionate metalliche
realizzazione di gabbionate metalliche
Autore: admin| 29 Aprile 2019| Ore 12:28

La costruzione delle gabbionate metalliche inizia con la scelta del metallo da utilizzare a seconda se sarà una gabbionata per consolidamento o una gabbionata per il drenaggio del terreno. Il gabbione metallico viene realizzato tramite un progetto, così da essere certi che una volta installato corrisponda esattamente con gli spazi ricavati nel terreno. Le gabbie metalliche vengono costruite partendo da tondini di acciaio che successivamente vengono rivestiti di rete metallica.

Come scegliere la gabbionata metallica?

La scelta del gabbione va fatta in base alle proprie esigenze per quanto riguarda la larghezza e la lunghezza e all’utilizzo che si andrà a fare del gabbione stesso. infatti, se si decide di costruire un immobile bisognerà procedere con la realizzazione di un gabbione in rete metallica per il consolidamento del terreno che dovrà essere necessariamente realizzato con tondini di spessore superiore rispetto a quelli per il drenaggio dei terreni.

Quanto costa una gabbionata in metallo?

prezzi dei gabbioni metallici può oscillare dai 1000 euro fino a superare i 20000 euro a seconda del materiale utilizzato per la sua realizzazione e alle dimensioni che il gabbione metalli dovrà avere. I costi aumentano nel caso in cui le realizzazioni più complesse e ampie. Inoltre, i prezzi variano moltissimo anche in base all’azienda a cui ci si rivolge per la messa in posa della gabbionata, infatti un’azienda leader nel settore avrà un costo maggiore rispetto a un’azienda edile normale. Ovviamente è sempre consigliabile rivolgersi a un’azienda leader così da ottenere un lavoro ben eseguito.