Terre rinforzate - Scarpate denudate - Giardini

Per idrosemina si intende l’aspersione su una superficie di terreno di una miscela di acqua e altri componenti – come sementi, concime, sostanze organiche, collanti, mulches, etc… – finalizzata a creare le condizioni per una crescita vegetativa diffusa.

Per l’applicazione vengono impiegate macchine idroseminatrici in grado di amalgamare e proiettare la miscela in maniera omogenea. Il vantaggio dell’idrosemina è quello di essere un sistema molto versatile in grado di adattarsi di volta in volta al contesto specifico in cui si opera. I vari componenti vengono infatti calibrati in funzione del contesto ambientale e climatico in cui si esegue l’intervento.

La tipologia del terreno, l’esposizione, la stagionalità, la pendenza del substrato, l’altitudine, la fascia climatica rappresentano solo alcune delle variabili di cui bisogna tenere conto per la perfetta riuscita dell’intervento.

Siamo in grado – grazie al supporto di professionisti del settore – di effettuare una specifica valutazione dell’intervento, individuando le tecniche applicative più adatte e la miscela più idonea al sito da rinverdire. UnoGabbioni S.a.s. si avvale della professionalità di personale altamente specializzato e di macchinari moderni e all’avanguardia.

Richiedi consulenza